Vuoi valutare le tue lesioni ed ottenere il giusto risarcimento?

Ricevi una valutazione personalizzata e su misura da un nostro medico

Perizia medico legale assicurazione: a cosa serve? Quali risultati porta?

Premessa

La visita medico legale dell’assicurazione è obbligatoria in caso di richiesta di risarcimento al fine di stimare una valutazione quantitativa dei danni avuti.

Per chi si trova nella condizione di aver subito un errore medico o addirittura in situazioni di malasanità e volesse chiedere un risarcimento l’assicurazione si fa carico di effettuare una perizia medica con un proprio professionista esperto.

Perizia Facile mette a disposizione un tecnico specializzato per redigere la perizia medico legale (così si chiama in termine tecnico) attraverso la lettura dei documenti (referti, foto, diagnosi, ecc…) che ci vengono inviati.

Perizia Medico Legale Assicurazione: chi la richiede?

Cominciamo con il dire che la compagnia assicuratrice deve poter valutare l’entità dei danni attraverso una perizia che ne stimi la portata. Con l’assicurazione viene infatti stipulato un contratto a copertura dei danni che permette di ottenerne il risarcimento.

Per cui a chiederci una perizia è la stessa compagnia assicuratrice che si affida a Perizia Facile per ottenere un documento certificato di valutazione e potere così avviare le pratiche per il risarcimento economico.

A volte, però, è lo stesso privato cittadino che ha subito il danno a voler approfondire ulteriormente attraverso una nostra perizia medico legale, soprattutto in situazioni di incertezza o laddove si pensa di interpellare un tribunale che possa decidere con cognizione di causa.

Perizia Medico Legale Assicurazione - Perizia Facile 2

Come si svolge la perizia medico legale per l’assicurazione?

La compagnia di Assicurazione procede alla nomina perito medico che provvederà all’esame della documentazione di riferimento, fornita dall’interessato. 

L’interessato dovrà infatti fornire ogni dettaglio di cosa sia successo, attraverso referti, diagnosi, ricette mediche, fotografie, ecc…

Questo materiale è basilare per poter effettuare una perizia medico legale dell’assicurazione e fornire una valutazione precisa.

Il perito potrà così provvedere a:

  • ricostruire i fatti riferiti all’evento che ha provocato lesioni (temporanee o permanenti)
  • stabilire la tipologia del danno subito
  • individuare l’entità del risarcimento dovuto da parte dell’assicurazione

Ricordiamo che la perizia medica è sempre realizzata da un soggetto terzo, anche quando essa sia da considerarsi “di parte”.

Come funziona il nostro servizio?

Le compagnie di assicurazione alla ricerca di un perito medico si rivolgono a noi per avere a disposizione un professionista in qualunque momento ed in qualunque luogo.

Il nostro servizio di perizia online, infatti, garantisce che nell’arco di qualche giorno si possa avere un documento firmato da un medico legale specializzato, sulla base del quale avere una valutazione del risarcimento del danno subita dal soggetto leso.

Ma anche il privato cittadino può accedere a questo documento, rilasciando attraverso un apposito modulo tutta la documentazione in suo possesso.

Come funziona questo servizio di perizia online? I passaggi sono questi:

  1. inserire i dati, la documentazione e le immagini fotografiche dell’incidente e del veicolo incidentato
  2. un nostro esperto perito professionale effettuerà una valutazione
  3. entro 48 lavorative il nostro perito per l’incidente stradale potrebbe contattare la persona che ha avuto il sinistro per avere maggiori informazioni
  4. Subito dopo verrà effettuata la valutazione del danno con un documento riassuntivo della perizia incidente stradale e inviato per email.

Il servizio che ti offriamo è differente. Possiamo davvero aiutarti!

La nostra assistenza clienti è sempre a tua disposizione e saprà far fronte a qualsiasi tua richiesta.

Step 1

Inserisci i tuoi dati, la documentazione a tua disposizione relativa al caso ed effettua il pagamento per ricevere la valutazione richiesta.

Step 2

Entro 48 ore lavorative, un nostro esperto potrebbe contattarti per farti alcune domande e approfondire il tuo caso.

Step 3

Un nostro esperto esaminerà i documenti da te inviati ed effettuerà una valutazione che ti permetterà di capire l'entità del tuo danno.

Step 4

Al termine della lavorazione, ti invieremo una mail contenete il resoconto della consulenza richiesta.

Image

Live Chat

Live Chat
Chiudi