Vuoi valutare i danni subiti dal tuo immobile?

Ricevi una valutazione personalizzata e su misura da un nostro perito

Serve una perizia danni immobile nel momento in cui il nostro edificio ha subito dei problemi causati da terzi soggetti e per i quali si vuole chiedere il risarcimento.

Premessa

La perizia danni immobile è uno dei documenti più richiesti in questo periodo: incendi, calamità naturali, crolli, valanghe, trombe d’aria, ma anche semplicemente il proprio vicino che ha dimenticato il rubinetto dell’acqua acceso sono tutte casistiche che richiedono l’intervento di un perito esperto che possa valutare l’entità del danno subito.

La nostra abitazione, il nostro ufficio, il nostro magazzino, ecc… rappresentano quel porto sicuro all’interno del quale investiamo spesso tutta una vita, con l’obiettivo di avere la giusta serenità, salubrità e comfort che desideriamo.

Per questo in caso di evento negativo pretendiamo o cerchiamo sempre una soluzione per ottenere un risarcimento atto a ripristinare l’immobile alle sua originaria condizione.

Perizia Danni Immobile - Perizia Facile (2)

Perizia Danni immobile: di cosa si tratta

Chiedere una perizia danni immobile significa interpellare un professionista esperto che possa fornire una valutazione tecnica economica del danno subito.

E’ un procedimento volto a definire, perciò, attraverso accurate indagini e sopralluoghi, l’entità e le cause di situazioni di danneggiamento dell’immobile.

L’obiettivo finale di questa valutazione è la produzione di un documento, firmato dal perito, che sia di utilità nel caso in cui si abbia intenzione di chiedere un risarcimento economico per il danno subito.

Il documento elaborato nella perizia danni immobile riporterà, quindi:

  • la natura e l’origine del danno subito;
  • il soggetto responsabile del danno, se evidente ed accertabile;
  • la gravità e le conseguenze economiche del danno rilevato.

Procedura per la richiesta di una perizia per danni ad immobile

Qual è la procedura attivabile attraverso PeriziaFacile.it per chiedere un risarcimento danni immobile? Come punto iniziale vogliamo fornirvi alcune indicazioni importanti:

  • affidarsi a “teste” esperte. Non sempre si riesce a trovare un perito in grado di fornire una obiettiva valutazione del danno;
  • gli studi di avvocati, i quali sono spesso incaricati dal soggetto che ha subito il danno, possono fare affidamento sul nostro servizio, che permette di ottenere fin da subito la disponibilità di un professionista preparato in tal senso
  • presentare un documento (perizia immobile) realistico e che si basi su dati certi ed inconfutabili

Detto ciò facciamo presente la nostra procedura operativa:

  1. andare su questa pagina (perizia immobili) per compilare il form di contatto diretto con l’esperto
  2. inserire i dati, la documentazione e le immagini fotografiche dei danni visibili subiti dall’immobile (meglio ancora se si ha una foto anche della situazione antecedente al fatto);
  3. un nostro esperto perito professionale effettuerà una valutazione di massima sulla base della documentazione ricevuta;
  4. nell’arco di qualche giorno verrette ricontattati per integrare con ulteriori informazioni;
  5. Subito dopo verrà predisposto e firmato dal perito il documento con la valutazione dei danni subiti ed il risultato di questa ricognizione.

Alcuni esempi e situazioni che abbiamo già trattato

In tanti di esperienza la casistica di situazioni in cui si siano verificati dei danni agli immobili è molto ampia. Per far comprendere meglio l’importanza della perizia danni su immobile ve ne elenchiamo alcune.

Forti temporali e trombe d’aria

Oggigiorno sempre più frequenti, le trombe d’aria, i forti temporali ed i “tornadi” riescono in pochissimo tempo a procurare enormi danni agli immobili.

Spesso questi eventi atmosferici sono imprevisti o comunque ci trovano del tutto impreparati ad affrontare la situazione. In questi casi avere una perizia serve per presentare un documento di risarcimento presso l’ente che ha dichiarato lo stato di calamità oppure presso l’assicurazione per la quale abbiamo pagato il premio relativo a tali situazioni.

Perdite di acqua da parte del vicino di casa

Chi abita in un condominio, magari con un numero di appartamenti elevato come nelle periferie delle nostre città, avrà sicuramente visto situazioni del genere accadute e i relativi danni procurati da perdite di acqua.

In questi casi, spesso, il buon rapporto di vicinato cade di fronte all’entità del danno (subito o cagionato). Allora è necessario far intervenire un avvocato che assieme ad un perito valuta la situazione e propone un risarcimento dei danni per l’immobile che lo ha subito.

Oppure può capitare che una perdita delle tubature provochi un danno alle cantine tali da comprometterne la salubrità e da danneggiare oggetti e struttura (libri, vini, mobili, pareti e pavimenti).

Danni su immobile da incendio

Altro caso frequente è quello del danneggiamento di immobile da incendio, il quale spesso e volentieri si sviluppa involontariamente solo per non avere attivato tutte le precauzioni necessarie.

Pensiamo ad esempio allo scoppio di bombole del gas che generano scintille provocatrici di incendio.

A volte, invece, l’incendio è doloso e coinvolge più unità immobiliari.

Pensiamo agli incendi dolosi dell’estate, dove oltre ad un danno al patrimonio boschivo, si genera un danno agli immobili insiti nel luogo nel quale l’incendio stesso è avvenuto.

In tutti questi casi la Perizia online di PeriziaFacile.it può fare al caso vostro: chiedeteci una perizia danni incendio per avere una stima dei danneggiamenti subiti in tale circostanza 

Perizia Danni Immobile - Perizia Facile (1)

Altre tipologie di danni su immobili

Altre situazioni di perizie a noi richieste per danni su immobili e che hanno permesso la richiesta di risarcimento da parte del soggetto che ha subito la situazione avversa sono le seguenti:

  • perizie danni su immobile causati da condensa;
  • perizie per danneggiamenti causati da allagamenti;
  • perizie su immobili soggetti ad infiltrazioni di acqua;
  • perizie per carenze progettuali dell’immobile.

Danni su Immobile: il supporto di un avvocato e di un perito

Spesso in caso di danni su immobile il soggetto danneggiato chiama un avvocato per avviare una causa risarcitoria. L’avvocato si deve appoggiare ad un perito professionale. Perizia Facile fornisce questo supporto lavorando in stretto contatto con lo studio legale incaricato.

La perizia danni immobile, firmata e timbrata dal tecnico, si presenta come una relazione documentale, corredata da allegati, foto, immagini e riferimenti precisi sulla situazione dell’immobile dopo il danno subito, che illustra l’esito delle verifiche e la quantificazione del risarcimento necessario al ripristino della situazione iniziale.

Il costo della perizia, secondo quanto stabilito dall’art.5 della legge 143/49, viene stimato dal professionista in base alla difficoltà che si ha nel redigerla. Con il nostro servizio il costo diventa una certezza e non più una variabile.

Quanto costa una perizia?

Con il nostro servizio online ti rilasceremo una perizia per soli 160,00 Euro

(per un danno riscontrabile non superiore a Euro 5.000,00)

Tutto diventa più facile e meno oneroso, senza prendere appuntamenti che portano via anche tempo prezioso.

Il nostro servizio viene svolto sia per studi di avvocati sia per i soggetti privati.

Il servizio che ti offriamo è differente. Possiamo davvero aiutarti!

La nostra assistenza clienti è sempre a tua disposizione e saprà far fronte a qualsiasi tua richiesta.

Step 1

Inserisci i tuoi dati, la documentazione a tua disposizione relativa al caso ed effettua il pagamento per ricevere la valutazione richiesta.

Step 2

Entro 48 ore lavorative, un nostro esperto potrebbe contattarti per farti alcune domande e approfondire il tuo caso.

Step 3

Un nostro esperto esaminerà i documenti da te inviati ed effettuerà una valutazione che ti permetterà di capire l'entità del tuo danno.

Step 4

Al termine della lavorazione, ti invieremo una mail contenete il resoconto della consulenza richiesta.

Image

Iscriviti alla newsletter e rimani in contatto con noi!

Unisciti ai nostri clienti che ricevono con soddisfazione i nostri
aggiornamenti.

Manteniamo i tuoi dati privati e non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra politica sulla privacy per ulteriori informazioni.

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra politica sulla privacy per ulteriori informazioni.

Live Chat

Live Chat
Chiudi